MARKETING & COMUNICAZIONE

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MARKETING RELAZIONALE

IN PRESENZA

16 ORE

L’obiettivo del marketing relazionale è quello di “costruire e mantenere una base di clienti fedeli che siano profittevoli per l’organizzazione”. È ormai condiviso che conservare un cliente acquisito costa meno che attirarne uno nuovo. Per questo le imprese di maggior successo stanno sviluppando delle strategie efficaci per conservare i propri clienti invertendo così la tendenza che le ha viste finora impegnate nell’acquisizione di nuova clientela. Il marketing relazionale rappresenta quindi una filosofia di business che punta a trattenere e sviluppare la clientela acquisita. Per questo implica un cambiamento nella cultura organizzativa che dovrà puntare all’attrazione, alla fidelizzazione e al consolidamento delle relazioni con i clienti.

Marketing Relazionale - Formazione Personale
Cosa imparerai

Illustrare i principi base del marketing relazionale e le strategie di fidelizzazione, analizzando le potenzialità dell’utilizzo dei sistemi informativi come strumento per la personalizzazione dei servizi al cliente.

Destinatari

Amministratori, Responsabili Commerciale e Marketing e in generale tutte le persone coinvolte nella definizione della strategia aziendale.

Contenuti
  • Il marketing relazionale: concetti base;
  • I benefici per i clienti e per le imprese;
  • La qualità del servizio e la segmentazione del mercato: le basi per la fidelizzazione;
  • I sistemi informativi dei clienti come strumento per la personalizzazione dei servizi;
  • La costruzione del database clienti e della piramide della clientela;
  • Le strategie di fidelizzazione dei clienti.
Materiale didattico

A corredo del corso è previsto il rilascio di materiale didattico sia individuale che collettivo: slides, dispense, immagini, filmati audio/video.

Titolo rilasciato

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a fronte dell’effettiva frequenza del 100% delle ore previste.

Come iscriversi

Sei interessato al corso? Manda una email a info@q110.it per ricevere maggiori informazioni.

WEB MARKETING

IN PRESENZA

72 ORE

Il web marketing consente di recuperare il mercato che l’azienda può perdere a causa della crisi generale che investe il nostro territorio, locale e nazionale. La strategia è quella di sfruttare le potenzialità del web per rispondere alle esigenze dei clienti, sempre più interessati ai prodotti multimediali. Il corso è studiato per proporre alle piccole e medie imprese azioni di marketing promozionale on line e di marketing virale, per offrire proposte inedite e creative nello sviluppo di prodotti e servizi per i propri clienti.

Web Marketing - Formazione Personale
Cosa imparerai
  • Definire il dominio e l’hosting, installare WordPress;
  • Sfruttare le regole per un corretto utilizzo dei social network;
  • Sfruttare i principali strumenti messi a disposizione da WordPress per indicizzare il sito internet;
  • Posizionare al meglio il sito;
  • Connettere il sito internet e la relativa pagina Facebook;
  • Utilizzare strumenti professionali per fare pubblicità;
  • Configurare la schermata iniziale di WordPress;
  • Modificare l’aspetto grafico del sito, creando pagine e curando i contenuti dinamici.
Destinatari

Amministratori, Responsabili Commerciale e Marketing e in generale tutte le persone coinvolte nella definizione della strategia aziendale.

Contenuti
  • Il marketing relazionale: concetti base;
  • I benefici per i clienti e per le imprese;
  • La qualità del servizio e la segmentazione del mercato: le basi per la fidelizzazione;
  • I sistemi informativi dei clienti come strumento per la personalizzazione dei servizi;
  • La costruzione del database clienti e della piramide della clientela;
  • Le strategie di fidelizzazione dei clienti.
Materiale didattico

A corredo del corso è previsto il rilascio di materiale didattico sia individuale che collettivo: slides, dispense, immagini, filmati audio/video.

Titolo rilasciato

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a fronte dell’effettiva frequenza del 100% delle ore previste.

Come iscriversi

Sei interessato al corso? Manda una email a info@q110.it per ricevere maggiori informazioni.

WEB – EiPass

ONLINE

200 ORE

EIPASS - Formazione Personale

Realizza siti web professionali utilizzando WordPress, il più diffuso dei CMS, e ottimizzane il posizionamento con la SEO.

Carta Del Docente
Cosa imparerai
  • Definire il dominio e l’hosting, installare WordPress;
  • Sfruttare le regole per un corretto utilizzo dei social network;
  • Sfruttare i principali strumenti messi a disposizione da WordPress per indicizzare il sito internet;
  • Posizionare al meglio il sito;
  • Connettere il sito internet e la relativa pagina Facebook;
  • Utilizzare strumenti professionali per fare pubblicità;
  • Configurare la schermata iniziale di WordPress;
  • Modificare l’aspetto grafico del sito, creando pagine e curando i contenuti dinamici.
Destinatari

Blogger, redattori, copywriter, studenti, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda agenzie di marketing, chiunque voglia avere conoscenze di base sulla programmazione tramite WordPress.

Per i giornalisti l’attestato di frequenza al corso è riconosciuto dal Consiglio Nazionale con 16 crediti formativi.

Contenuti
  • Creare un sito con WordPress;
  • Gestire e sviluppare il sito;
  • Introduzione al SEO;
  • Social Network;
  • Facebook Marketing.
Materiale didattico
  • Video on demand;
  • Dispense;
  • Esercitazioni illimitate;
  • Tutoring automatico;
  • Assistenza in chat;
  • Accessi illimitati.
Titolo rilasciato
  • Attestato di certificazione;
  • Attestato di frequenza.
Come iscriversi

Sei interessato al corso? Manda una email a info@q110.it per ricevere maggiori informazioni.

SOCIAL MEDIA MANAGER – EiPass

ONLINE

200 ORE

EIPASS Social - Formazione Personale

Apprendi le tecniche per gestire i social media e creare una digital strategy vincente, insieme a solide competenze di marketing con i social.

Carta Del Docente
Cosa imparerai
  • Comprendere le potenzialità dello storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione;
  • Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing;
  • Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation;
  • Riconoscere le basi della SEO e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca (SEM);
  • Realizzare strategie di marketing attraverso i social network;
  • Avere visibilità con le Ads su Google e sui Social.
Destinatari

Blogger, redattori, copywriter, studenti, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda agenzie di marketing, chiunque voglia avere conoscenze di base sulla programmazione tramite WordPress.

Per i giornalisti l’attestato di frequenza al corso è riconosciuto dal Consiglio Nazionale con 16 crediti formativi.

Contenuti
  • Storytelling;
  • Business Blogging;
  • Web Reputation;
  • Social Media Marketing;
  • Facebook Marketing;
  • LinkedIn Marketing;
  • Instagram Marketing;
  • Influencer Marketing;
  • SEO & SEM.
Materiale didattico
  • Video on demand;
  • Dispense;
  • Esercitazioni illimitate;
  • Tutoring automatico;
  • Assistenza in chat;
  • Accessi illimitati.
Titolo rilasciato
  • Attestato di certificazione;
  • Attestato di frequenza.
Come iscriversi

Sei interessato al corso? Manda una email a info@q110.it per ricevere maggiori informazioni.

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Consulenza per l’individuazione dei fabbisogni formativi e dei fondi di finanziamento.

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Supporto operativo alla gestione della formazione obbligatoria e all’attuazione dei processi normativi.