Chi siamo

Q110 opera dal 2001 nel campo della Formazione Continua e della Consulenza Aziendale, con focus specifico su innovazione e sviluppo.
Ci proponiamo come partner di piccole e medie imprese per aiutarle ad essere più competitive contribuendo a creare una nuova forza lavoro capace di favorire il cambiamento e di rispondere alle loro esigenze di crescita.

“C’è un unico patrimonio

che niente e nessuno potrà mai toglierti: le tue competenze!

Con quello che sei e quello che sai puoi affrontare qualunque ripartenza.”

VISION

Aiutare le imprese, di qualunque natura e dimensione, anche di tipo individuale, ad accedere alla Formazione, potente leva d’innovazione e sviluppo.

Invertire la tendenza a considerare la formazione come un costo quando invece è un investimento indispensabile alla propria esistenza e crescita.

MISSION

Favorire la diffusione di una nuova cultura d’impresa e del lavoro il cui elemento potenziante è il know how delle persone, l’essere ognuno portatore di conoscenze, competenze e soluzioni di problemi.

Incentivare l’adozione di nuovi sistemi, strumenti e tecniche volti a favorire innovazione e competitività per contrastare la crisi, ridurre il tasso di mortalità delle imprese e della disoccupazione, soprattutto giovanile.

instructor02circle-532x532 copia

FRANCESCA POMPA

Presidente
EVELINA

EVELINA CIOCCA

Responsabile Progettazione

QUALITÀ

Q110 persegue l’eccellenza attraverso la propria rete di docenti esperti, provenienti dal mondo accademico e imprenditoriale, scelti tra i più qualificati a livello nazionale e internazionale.

L’offerta formativa si differenzia per essere one to one, rivolta principalmente a piccoli gruppi o anche a singole unità aziendali.

La metodologia è incentrata sulla diretta sperimentazione delle competenze in un ambiente che stimola l’apprendimento attraverso lo scambio di esperienze e di buone pratiche.

Si favorisce l’interazione, la simulazione, le esemplificazioni, l’apprendimento teorico pratico in modo da rendere l’esperienza formativa subito spendibile nel proprio lavoro.

Per garantire l’efficacia dei percorsi formativi e l’eccellenza dei servizi offerti, adottiamo le modalità operative definite nella nostra CARTA DELLA QUALITÀ

Monitoriamo costantemente le nostre attività valutandone le perfomance attraverso indicatori sia qualitativi che quantitativi e apportiamo azioni correttive tese al miglioramento costante dell’organizzazione e del lavoro. La tecnologia e l’innovazione con l’aggiornamento costante del know how e delle risorse strumentali presidiano sempre i nostri processi e permettono di avere un flusso di informazioni sempre disponibile, chiaro e completo.

PARTNERS

La nostra rete di relazioni è stata costruita con attenzione nel corso degli anni con realtà che condividono i nostri valori, quelli dell’impegno, della concretezza e dell’aspirazione alla crescita del capitale umano.

Docenti, consulenti d’azienda, istituzioni di categoria, organismi pubblici e privati sono i principali referenti, le realtà con cui dialoghiamo per coniugare formazione ed esperienza anche attraverso tirocini e stage.

Ogni incontro è per noi un’opportunità di miglioramento, di innovazione, di scambio. Abbiamo un’apertura verso il mondo esterno, la curiosità di conoscere realtà differenti per apportare valore all’organizzazione.

ACCREDITAMENTI