Marketing e Comunicazione

MARKETING RELAZIONALE

In presenza

16 ore

L’obiettivo del marketing relazionale è quello di “costruire e mantenere una base di clienti fedeli che siano profittevoli per l’organizzazione”. È ormai condiviso che conservare un cliente acquisito costa meno che attirarne uno nuovo. Per questo le imprese di maggior successo stanno sviluppando delle strategie efficaci per conservare i propri clienti invertendo così la tendenza che le ha viste finora impegnate nell’acquisizione di nuova clientela. Il marketing relazionale rappresenta quindi una filosofia di business che punta a trattenere e sviluppare la clientela acquisita. Per questo implica un cambiamento nella cultura organizzativa che dovrà puntare all’attrazione, alla fidelizzazione e al consolidamento delle relazioni con i clienti.

Cosa Imparerai

Illustrare i principi base del marketing relazionale e le strategie di fidelizzazione, analizzando le potenzialità dell’utilizzo dei sistemi informativi come strumento per la personalizzazione dei servizi al cliente.

Destinatari

Amministratori, Responsabili Commerciale e Marketing e in generale tutte le persone coinvolte nella definizione della strategia aziendale.

Contenuti

  • Il marketing relazionale: concetti base
  • I benefici per i clienti e per le imprese
  • La qualità del servizio e la segmentazione del mercato: le basi per la fidelizzazione
  • I sistemi informativi dei clienti come strumento per la personalizzazione dei servizi
  • La costruzione del database clienti e della piramide della clientela
  • Le strategie di fidelizzazione dei clienti

Materiale Didattico

A corredo del corso è previsto il rilascio di materiale didattico sia individuale che collettivo: slides, dispense, immagini, filmati audio/video.

Titolo Rilasciato

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a fronte dell’effettiva frequenza del 100% delle ore previste.

Come iscriversi

Sei interessato al corso?

WEB MARKETING

In presenza

72 ore

Il web marketing consente di recuperare il mercato che l’azienda può perdere a causa della crisi generale che investe il nostro territorio, locale e nazionale. La strategia è quella di sfruttare le potenzialità del web per rispondere alle esigenze dei clienti, sempre più interessati ai prodotti multimediali. Il corso è studiato per proporre alle piccole e medie imprese azioni di marketing promozionale on line e di marketing virale, per offrire proposte inedite e creative nello sviluppo di prodotti e servizi per i propri clienti.

Cosa Imparerai

  • Definire il dominio e l’hosting, installare WordPress
  • Sfruttare le regole per un corretto utilizzo dei social network
  • Sfruttare i principali strumenti messi a disposizione da WordPress per indicizzare il sito internet
  • Posizionare al meglio il sito
  • Connettere il sito internet e la relativa pagina Facebook
  • utilizzare strumenti professionali per fare pubblicità
  • Configurare la schermata iniziale di WordPress
  • modificare l’aspetto grafico del sito, creando pagine e curando i contenuti dinamici

Destinatari

Amministratori, Responsabili Commerciale e Marketing e in generale tutte le persone coinvolte nella definizione della strategia aziendale.

Contenuti

  • Il marketing relazionale: concetti base
  • I benefici per i clienti e per le imprese
  • La qualità del servizio e la segmentazione del mercato: le basi per la fidelizzazione
  • I sistemi informativi dei clienti come strumento per la personalizzazione dei servizi
  • La costruzione del database clienti e della piramide della clientela
  • Le strategie di fidelizzazione dei clienti

Materiale Didattico

A corredo del corso è previsto il rilascio di materiale didattico sia individuale che collettivo: slides, dispense, immagini, filmati audio/video.

Titolo Rilasciato

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a fronte dell’effettiva frequenza del 100% delle ore previste.

Come iscriversi

Sei interessato al corso?

WEB - EiPass

Online

200 ore

Realizza siti web professionali utilizzando WordPress, il più diffuso dei CMS, e ottimizzane il posizionamento con la SEO.

Cosa Imparerai

  • Definire il dominio e l’hosting, installare WordPress
  • Sfruttare le regole per un corretto utilizzo dei social network
  • Sfruttare i principali strumenti messi a disposizione da WordPress per indicizzare il sito internet
  • Posizionare al meglio il sito
  • Connettere il sito internet e la relativa pagina Facebook
  • utilizzare strumenti professionali per fare pubblicità
  • Configurare la schermata iniziale di WordPress
  • modificare l’aspetto grafico del sito, creando pagine e curando i contenuti dinamici

Destinatari

Blogger, redattori, copywriter, studenti, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda agenzie di marketing, chiunque voglia avere conoscenze di base sulla programmazione tramite WordPress.

Per i giornalisti l’attestato di frequenza al corso è riconosciuto dal Consiglio Nazionale con 16 crediti formativi.

Contenuti

  • Creare un sito con WordPress
  • Gestire e sviluppare il sito
  • Introduzione al SEO
  • Social Network
  • Facebook Marketing

Materiale Didattico

  • Video on demand
  • Dispense
  • Esercitazioni illimitate
  • Tutoring automatico
  • Assistenza in chat
  • Accessi illimitati

Titolo Rilasciato

  • Attestato di certificazione
  • Attestato di frequenza

Come iscriversi

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SOCIAL MEDIA MANAGER - EiPass

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200 ore

Apprendi le tecniche per gestire i social media e creare una digital strategy vincente, insieme a solide competenze di marketing con i social.

Cosa Imparerai

  • Comprendere le potenzialità dello storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione
  • Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing
  • Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation
  • Riconoscere le basi della SEO e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca (SEM).
  • Realizzare strategie di marketing attraverso i social network
  • Avere visibilità con le Ads su Google e sui Social

Destinatari

Blogger, redattori, copywriter, studenti, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda agenzie di marketing, chiunque voglia avere conoscenze di base sulla programmazione tramite WordPress.

Per i giornalisti l’attestato di frequenza al corso è riconosciuto dal Consiglio Nazionale con 16 crediti formativi.

Contenuti

  • Storytelling
  • Business Blogging
  • Web Reputation
  • Social Media Marketing
  • Facebook Marketing
  • LinkedIn Marketing
  • Instagram Marketing
  • Influencer Marketing
  • SEO & SEM

Materiale Didattico

  • Video on demand
  • Dispense
  • Esercitazioni illimitate
  • Tutoring automatico
  • Assistenza in chat
  • Accessi illimitati

Titolo Rilasciato

  • Attestato di certificazione
  • Attestato di frequenza

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